lunedì 4 marzo 2013

Bagliori estremi - presentazione libro




Mercoledi 6 marzo 2013 ore 19

presso la Libreria Giufà
via degli Aurunci 38

presentazione dell'antologia

Bagliori Estremi.
Microfinzioni argentine contemporanee


a cura di Anna Boccuti, Edizioni Arcoiris, Salerno 2012


interverranno 

Rosalba Campra (critica letteraria, ispanoamericanista, scrittrice)
Dario Pappalardo (giornalista di Repubblica)
Anna Boccuti (ricercatrice)
Letture di Kira Jalongo



Ana María Shua
n. 6

Nella foresta dell’insonnia non è necessario addentrarsi. Mi cresce tutt’intorno. Non ci sono animali più feroci dei grilli. In una radura, mi sembra di intravedere il sonno. Per non svegliarlo, mi avvicino lentamente, attutendo il rumore dei miei passi. Tuttavia, quando raccolgo la rete, è vuota. Per trovare di nuovo la strada ho molte risorse: contare gli alberi del bosco, dimenticarli, concentrarmi sul corso delle acque di un fiume, prendere un caffellatte (varie tazze), ricordare all’indietro o in avanti. Nel frattempo, per un attimo, mi distraggo e il sonno si avventa su di me. Mi addormento così felice da non ricordare neanche più chi fosse il cacciatore e chi la preda.

Nessun commento:

Posta un commento